Cober srl

Cober Active Way

Cober srl

Cober per
Dote InMovimento

Dal 2019, Cober ha deciso di sostenere Dote InMovimento l’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, voluta da Assosport (Associazione Nazionale tra i Produttori di Articoli Sportivi), in collaborazione con Regione del Veneto e CONI, per supportare concretamente le famiglie nell’inserimento dei bambini nelle società sportive. Il progetto è nato dalla consapevolezza che promuovere lo sport è un impegno sociale. Impegno in cui Cober crede fortemente, in quanto lo sport è una parte fondamentale durante la crescita. Abbiamo scelto di sostenere questo progetto perché rispecchia valori molto cari a Cober.

Assosport ha deciso di avviare nel 2012 questa iniziativa per sostenere le famiglie con basso reddito e permettere ai bambini tra i 6 e gli 11 anni di praticare una disciplina sportiva. “Lo sport – dichiara Luca Businaro, ex Presidente di Assosport – rappresenta oggi un importante strumento per l’educazione e l’integrazione sociale, oltre per il benessere psico-fisico. Dare l’opportunità a tutti i bambini di fare un’attività sportiva significa investire nel loro futuro: combattere la sedentarietà deve diventare una priorità sociale. Noi puntiamo a crescere gli sportivi di domani: non solo campioni, ma prima di tutto persone sane, appassionate e consapevoli del valore dello sport”.

Nelle tre edizioni precedenti, grazie ai fondi stanziati da Regione del Veneto, CONI e dalle numerose aziende sponsor, oltre 1500 bambini hanno potuto praticare sport gratuitamente presso una delle società sportive aderenti.