Cober Crew

Cober srl Cober srl
Alessandro Bianchetti MeetTheMountain
Alessandro Bianchetti
data di nascita
04/10/1983
specialità
skicross - freestyle
luogo di nascita
Bergamo
social

In breve

Sono nato e cresciuto nelle valli Bergamasche, prima come racer (sci alpino) nello sci club Goggi, successivamente ho sviluppato interesse nel freestyle, dapprima con la disciplina Skicross (4 anni di coppa del Mondo e campione Italiano Assoluto 2003) e a seguire con veri e propri contest di freestyle Big Air e Slope Style.
Attualmente sono Maestro di sci presso la scuola di sci Courmayeur, sono Allenatore federale di Freestyle, specializzato in Freeride e Telemark.

Qual è il tuo primo ricordo sugli sci?

Non ho un primo ricordo specifico, so, e le fotografie lo testimoniano, che ho sciato pi√π che camminato.

Qual è la tua pista, park e località preferita?

Se devo essere sincero le piste ormai non mi emozionano più di tanto, preferisco uscire dalle classiche piste battute ed esplorare in fuoripista terreni e pareti ripide.
Snow park preferito Mottolino Livigno
Località preferita Courmayeur e Valle d’Aosta

Dicci 3 cose di cui non puoi fare a meno

Di una buona compagnia per esplorare, della soddisfazione di guadagnarsi una discesa (d’inverno con gli sci d’estate con la MTB) e della libertà di scelta

Chi è il tuo "ride or die" per una giornata sugli sci?

Non ce ne è uno in particolare, anche perché con gli impegni lavorativi è difficile essere sempre con la stessa persona a sciare. Però ci sono 4/5 persone con le quali mi trovo particolarmente bene a sciare, Simon Croux , Lorenzo Carbonato , Gabirele Ghislaberti , Nicola Borella e Alessandro Picco ( anche se snowboarder)

Se avessi un super potere, quale sarebbe?

Sicuramente il TELETRASPORTO per essere ovunque voglio nel momento perfetto

Cosa fai quando non scii?

Quando non scio, o studio nuove gite da fare con gli sc,i o vado in bicicletta; sono appassionato di MTB Enduro, che mi permette di stare tra i monti e godermi discese mozzafiato.

Che Cober sei?

Sicuramente XL ma per le gite sono più Adventure Carbon Adjustable