Cober Crew

Cober srl Cober srl
Scuola Sci Sertorelli MeetTheMountain
Scuola Sci Sertorelli
data di nascita
1936
specialità
sci alpino
luogo di nascita
Bormio
social

La Scuola Sci Snowboard Sertorelli fu la prima scuola fondata in Italia nel 1936 dalla famiglia Sertorelli, che trova le sue radici nel mondo degli sport invernali. Questa prestigiosa realtà locale unisce alla passione per lo sci, che si tramanda da ormai 4 generazioni, una particolare attenzione alle nuove tendenze e alle esigenze di tutti.

La storia della famiglia Sertorelli è anche strettamente connessa con i Giochi Olimpici invernali che, per la prima volta nella storia, vedranno nel 2026 anche Bormio protagonista nell’edizione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Erminio partecipà a quelle del 1928 a St Moritz e fu capitano azzurro e portabandiera in America nel 1932. Stefano, invece, vinse l’Oro nella staffetta alle Olimpiadi di Garmisch-Partenkirchen nel 1936, venendo per sempre ricordata come prima medaglia d’oro italiana alle Olimpiadi Invernali. Fu allora che Stefano decise di dedicarsi allo sci alpino, vincendo titoli italiani e internazionali e divenendo, in seguito, allenatore della Squadra Nazionale. Essendo nato in un territorio che, sin dagli albori capì l’importanza del turismo, Stefano alternava all’agonismo l’insegnamento, dapprima allo Stelvio e poi a Bormio: fu così che il prestigio della Scuola Sci Sertorelli crebbe fino ad essere riconosciuta ufficialmente, nel 1936, come ‚”Scuola Nazionale”.

La scuola è stata portata avanti da Stefano e dai suoi fratelli, su tutti il piccolo di famiglia, Pierino, il quale, al ritorno dal fronte è stato colui che ha dato vita, prima da sé e poi con l’ausilio dei tre figli, Egidio, Antonio e Maurizio, alla scuola come la conosciamo oggi. La storia della scuola, alla quarta generazione, continua ancora oggi con successo, coinvolgendo tutti i discendenti della famiglia. La proposta della scuola è molto varia: dal far muovere a voi o ai vostri bambini i primi passi sulla neve a Bormio o dintorni, al seguirvi in un percorso di perfezionamento e di avvicinamento al mondo delle gare.